valori
  1. Compito della Fondazione è contribuire a riportare la dimensione della solidarietà al cuore dell’economia, farne cioè espressione civile e umana della società.

2. Attraverso una gestione competente vogliamo produrre ricchezza da mettere in comune a favore della comunità.

3. I valori che ispirano l’azione della Fondazione sono:

4. il dono come atto di libertà che attraverso le tre fasi del dare, ricevere e ricambiare, crea una relazione tra ego e alter;

5. la reciprocità  che connette le relazioni introducendo la propensione alla restituzione dei benefici;

6. la fiducia che facilita l’instaurarsi delle relazioni tra estranei;

7. la solidarietà come ricerca di connessioni. Proprio la ricerca di un legame solido comporta l’assunzione di responsabilità, come diritto all’impegno e al dovere. In questo caso la cittadinanza non è più fondata solo sull’individuo ma anche sulla relazione.

...impresa va a braccetto con cultura, solidarietà con economia, creatività con capacità organizzativa

eventi.html
in_evidenza.html
EVENTIeventi.htmlshapeimage_8_link_0