La Fondazione nasce dalla Cooperativa Sociale Noi Genitori onlus.

Tale filiazione rappresenta una tappa dell’evoluzione della Cooperativa stessa, che dal 1994, persegue, come mission statutaria, quella di creare le migliori condizioni che accompagnino la persona disabile e la sua famiglia verso una “buona qualità di vita”.

In questa fase storica, accanto alla spinta all’innovazione e all’imprenditorialità, nasce in seno alla cooperativa anche l’esigenza di altro, di un ente che sia figlio ma anche sostegno, appoggio, infrastruttura che affianca, assicura, promuove nel tempo tutto l’operato ad oggi realizzato.

Si tratta di generare, per le disabili le loro famiglie, un plus di risorse economiche e di connessioni che sostengano in modo adeguato quanto già c’è di buono e, al tempo stesso, suppliscano e incoraggino la realizzazione di servizi e attività che sempre più spesso non hanno una copertura economica pubblica adeguata.

missione

La Fondazione nasce dalla Cooperativa Sociale Noi Genitori onlus.

Si tratta di generare, per le persone disabili le loro famiglie, un plus di risorse economiche e di connessioni che sostengano in modo adeguato quanto già c’è di buono e, al tempo stesso, suppliscano e incoraggino la realizzazione di servizi e attività che sempre più spesso non hanno una copertura economica pubblica adeguata.

...impresa va a braccetto con cultura, solidarietà con economia, creatività con capacità organizzativa

eventi.html
in_evidenza.html
EVENTIeventi.htmlshapeimage_12_link_0